Parà Tempotest Tempotest®, è una collezione di tessuti per tende da sole studiata e prodotta appositamente per gli ambienti outdoor e ideale per la protezione solare, per gli arredi da giardino e per l’arredamento interno ed esterno delle imbarcazioni. Tempotest® unisce la resistenza e le performance del tessuto tinto in massa allo stile e al colore, con una collezione che offre più di 400 disegni e varianti eleganti ed originali. Grazie all’innovativo finissaggio, i tessuti Tempotest® sono oleo e idro repellenti, imputrescibili, immuni alla formazione di funghi e muffe, resistenti alle macchie, alla salsedine e allo sbiadimento dovuto all’azione dei raggi UV. Le collezioni PARA' TEMPOTEST sono studiate appositamente per garantire la massima adattabilità ai diversi utilizzi nel campo della protezione solare, della nautica e dell’arredamento outdoor e indoor.
Tempotest è la più grande collezione di tessuti per tende da sole del Terzo Millennio realizzata per arredare le vostra case. Una collezione completa fatta di tessuti colorati con centinana di varianti per soddisfare anche i gusti più sofisticati. Tessuti per tende moderne tinte unite e righe di fantasia pensate dai nostri stilisti per creare tendenza nella moda e nell'arredamento.

Parà significa tende da sole, un settore in cui è leader grazie all'impareggiabile qualità del prodotto e del servizio. Con una vastissima gamma di disegni e di colori, tutti immediatamente disponibili, Parà garantisce consegne tempestive ed ovunque.
Arcosol è installatore di tende da sole Tempotest Para' nel Veneto, servendo in particolare le province di Venezia, Treviso, Udine e Pordenone. Se desiderate un installatore Parà Tempotest a Treviso, Arcosol è il fornitore di tende che fa per voi, con sede in Motta di Livenza (TV).

La qualità dei tessuti Tempotest Parà Informazioni per i consumatori fornite da TEMPOTEST PARA'

SANITIZED® SILVER by PARA’®: PROTEZIONE CONTRO GLI ACARI DELLA POLVERE E I BATTERI.
Da oggi le persone affette da allergie avranno meno problemi: da un ulteriore sviluppo di SANITIZED® Silver, nasce “SANITIZED® Silver by Parà®”, risultato di una ricerca congiunta tra SANITIZED® e Parà. È adesso possibile applicare le proprietà dell’argento ai tessuti per l’arredamento prodotti da Parà. per sconfiggere in maniera definitiva batteri e acari della polvere. Grazie anche all’ottima resistenza al lavaggio sui suoi tessuti, Parà propone al mercato un’arma in più per vincere la battaglia contro questi abitanti indesiderati degli articoli tessili per la casa.La naturale efficacia antibatterica dell’argento è conosciuta sin dai tempi antichi. Con questa innovazione, Parà è in grado di soddisfare la crescente domanda di una naturale e durevole freschezza richiesta per gli articoli tessili di arredo. “SANITIZED® Silver by Parà®” è la migliore tecnologia disponibile per il tessile per la casa ed è un prodotto già protetto da brevetto. SANITIZED® Silver non formulato in nano particelle, ma secondo tecnologie più avanzate. Il buon livello di tolleranza della pelle e di sicurezza per le persone e l’ambiente sono certificate dal sigillo di prova Oeko-Tex 100 (classi I fino a IV) e dal riconoscimento blusign®”. SANITIZED® è conosciuto per la sua affidabilità nelle sue applicazioni nel campo degli indumenti sportivi, dove viene utilizzato ormai da anni. Oggi queste proprietà antibatteriche che conferiscono igiene e freschezza sono disponibili sui tessuti per l’arredamento Parà applicabili alle tende da esterno.
Fiducia nel Tessile – questo è il motto degli istituti indipendenti di prova, appartenenti all’Associazione Internazionale Oeko-Texfin dal 1992, che, con test sulle sostanze nocive eseguiti su tutte le tipologie di prodotti tessili, garantiscono che non esistono rischi per la salute in conformità a quanto previsto dall’Oeko-TexStandard 100.
L’attività svolta da TUV Italia per le aziende del settore copre tutti gli aspetti dell'attività produttiva industriale, dall'approvazione del progetto al controllo sui materiali, dalla verifica dei processi alla conformità dei prodotti, dalle qualifiche del personale alla certificazione e sorveglianza sugli impianti produttivi, dalle valutazioni di rischio all’affidabilità.
I tessuti Tempotest® sono trattati con un particolare tipo di finissaggio nato dalle attività di ricerca e sviluppo intraprese da Parà in partnership con Dupont™ Teflon® che, grazie alle dimensioni nanometriche delle particelle che lo compongono, è in grado di ancorarsi al tessuto in modo durevole. La metodologia di deposizione del materiale permette al finissaggio di depositarsi non solo sulla superficie del tessuto, ma di avvolgere la singola fibra, formando una barriera impenetrabile, senza però compromettere la grande traspirabilità del tessuto. Il finissaggio HI- Clean assicura l’idro e l’oleo repellenza, rende i tessuti imputrescibili, immuni dalla formazione di muffe e funghi, resistenti all’unto e al grasso e gli assicura un alto livello di potere autopulente contro lo sporco causato dalle polveri sottili e dall’inquinamento dei gas di scarico industriali ed urbani. Le macchie di natura acquosa o oleosa non vengono assorbite dal tessuto, che essendo fortemente repellente, permette loro di scivolare via senza lasciare traccia. La pioggia stessa pur ricca di elementi inquinanti, scivola senza lasciare segno e rimuove gli eventuali residui che non si sono ancorati al tessuto, grazie alla barriera ottenuta con il finissaggio HI- Clean. Tali caratteristiche si mantengono nel tempo, anzi, l’esposizione ai raggi solari aiuta il particolare finissaggio a mantenersi attivo.
Le tecnologie di finissaggio usate sui prodotti con Marchio Parà – Tempotest® sono frutto della ricerca di Parà in partnership con Dupont™. Ne nasce un finish che forma una barriera molecolare intorno alle singole fibre; un sistema di protezione totale dalle macchie a base acquosa ed oleosa che svolge una doppia azione: repellente e autopulente. Nel processo produttivo il tessuto TEMPOTEST entra nel bagno di finissaggio denominato Teflon® EXTREME by PARA’, una emulsione micrometrica che crea uno scudo non visibile. Questa barriera fortemente repellente aiuta l’acqua e la pioggia a rimuovere lo sporco non ancorato, garantendo che il tessuto mantenga inalterata la sua bellezza e la sua efficacia nel tempo


Materiale tratto dal sito istituzionale di PARA' TEMPOTEST