Motori ed automatismi per la tua casa
Arcosol sceglie i motori e automatismi ASA, BECKER, SOMFY per realizzare tende da sole e coperture mobili. Gli anni di esperienza e la qualità dei prodotti rendono le nostre tende efficenti e automatiche grazie agli innumerevoli sensori che si possono integrare.
Motorizzazione e Automazione: qual è la differenza?
Motorizzare una tenda da sole, che si muove tramite un motore elettrico e comandato da una unità di controllo, è il primo passo per una casa intelligente.
Il secondo passo è automatizzare: abbinare un sensore o un automatismo, come sensore vento, sole, pioggia, al prodotto motorizzato in modo che possa funzionare in modo automatico. Per esempio: una tenda da sole è automatizzata quando funziona con l'aiuto di un sensore solare. Appena il sensore capta troppa luce invia un segnale al motore della tenda che si aprirà fino a creare il desiderato livello di ombreggiatura.
Punti di forza delle motorizzazioni
Le principali caratteristiche meccaniche, elettromeccaniche ed elettriche di ciascun motore sono controllate durante la fabbricazione.
-
Tre sono principali punti di forza delle nostre soluzioni:
-
motore a lunga durata
-
compatibilità con tutti i tipi di installazioni
-
facilità di collegamento elettrico.
Garanzia convenzionale per i professionisti.
Arcosol offre ai propri clienti professionali (installatori, assemblatori) una garanzia internazionale di 5 anni sui propri prodotti (motori tubolari e automatismi), a partire dalla data di produzione.
Tutti i prodotti sono conformi alle norme di sicurezza europee e vengono testati secondo le leggi in vigori prima di essere commercializzati.
Materiale tratto dal sito istituzionale di SOMFY (www.somfy.it)